Il Metodo S.A.D.E: la nuova strategia di marketing per arrivare subito alla conversione
Dal fashion al food, dai brand high ticket a quelli low cost, ecco come oltre 200 aziende sono riuscite ad aumentare i loro clienti e fatturato, con un ROAS di oltre il 300%.
Si tratta del Metodo S.A.D.E, ideato e registrato da Angelo Laudati, CEO e fondatore di Bitmetrica, nota agenzia di web marketing certificata Google Premier Partner e autore di libri riguardanti la pubblicità con Google Ads.
Il metodo S.A.D.E. è un framework caratterizzato da quattro fasi ben distinte che descrivono le tecniche necessarie per far arrivare l’utente alla conversione in breve tempo e spendendo solo il giusto.
Nonostante sia nato e testato per aumentare le conversioni nelle campagne di affiliazione, è stato ben presto applicato su qualunque azienda, cliente dell’agenzia, che avesse come fine la crescita, l’aumento del traffico sul proprio sito web e l’aumento dei propri clienti.
Oggi, dopo averlo sperimentato su oltre 200 aziende italiane e non, è il principale metodo di lavoro di Bitmetrica, in quanto fortemente sicuro, basato sulla misurazione, sui dati e sulla loro analisi, con la minima possibilità di perdere l’investimento fatto.
L’acronimo S.A.D.E. indica rispettivamente le 4 strategie del metodo:
- SEO
- ADVERTISING
- DATI
- EMAIL
“SEO, Ads, dati ed email sono le quattro strategie fondamentali su cui focalizzarsi per il proprio business online - afferma Angelo Laudati - Un progetto di successo deve partire dal presupposto che ogni singolo step sia completamente ottimizzato”.
Il Metodo S.A.D.E. funziona nella seguente maniera: per prima cosa è necessario attirare traffico tramite posizionamento organico (SEO) poi lanciare campagne pubblicitarie (Advertising) per far arrivare persone a breve termine e verificare i ritorni. una volta che sì hanno visite e traffico, si analizzano le metriche (Dati) e si capisce come può migliorare il prodotto/servizio, ma anche la comunicazione. infine quando si hanno molti più Dati e Informazioni rispetto ai potenziali utenti, si struttura una campagna di email marketing (Email) per convertire tutti in clienti, anche quelli indecisi, aumentare la fidelizzazione e creare una community.
Il risultato di oltre 300.000 di fatturato, il caso MyDigitalPrint
Grazie al metodo S.A.D.E, MyDigitalprint, l'e commerce di abbigliamento personalizzato, nel 2021 è riuscita a crescere in modo significativo, utilizzando queste nuove strategie di vendita e ad acquisire nuovi clienti.
Una volta avviata la strategia, poi successivamente implementata ed ottimizzata, hanno raggiunto l’obiettivo di oltre 300mila euro, con un ROAS del 350%.
Questo risultato è stato raggiunto iniziando con la SEO, ottimizzando tutte le schede prodotto, link building e articoli del blog, in modo da migliorare il posizionamento organico su Google.
Successivamente, grazie a tutto il traffico sul sito portato dalla SEO, è stato possibile fin da subito fare campagne di remarketing sia con Google che con Facebook ads.
Dopo queste due attività è stato fatto un grande studio sui dati, sulla customer journey dell'utente, della sua esperienza utente e si è valutato quali fossero i migliori percorsi di conversione.
Dopo aver raccolto tutti i dati necessari, l’ultimo step è stato la marketing automation: fino ad arrivare ad un database di 20mila contatti profilati.
In questa maniera, il nuovo traffico portato da SEO e Ads, è stato fidelizzato con campagne email e funnel specifici per aumentare il riacquisto.
Dal fashion al food, dai brand high ticket a quelli low cost, ecco come oltre 200 aziende sono riuscite ad aumentare i loro clienti e fatturato, con un ROAS di oltre il 300%.
Si tratta del Metodo S.A.D.E, ideato e registrato da Angelo Laudati, CEO e fondatore di Bitmetrica, nota agenzia di web marketing certificata Google Premier Partner e autore di libri riguardanti la pubblicità con Google Ads.
Il metodo S.A.D.E. è un framework caratterizzato da quattro fasi ben distinte che descrivono le tecniche necessarie per far arrivare l’utente alla conversione in breve tempo e spendendo solo il giusto.
Nonostante sia nato e testato per aumentare le conversioni nelle campagne di affiliazione, è stato ben presto applicato su qualunque azienda, cliente dell’agenzia, che avesse come fine la crescita, l’aumento del traffico sul proprio sito web e l’aumento dei propri clienti.
Oggi, dopo averlo sperimentato su oltre 200 aziende italiane e non, è il principale metodo di lavoro di Bitmetrica, in quanto fortemente sicuro, basato sulla misurazione, sui dati e sulla loro analisi, con la minima possibilità di perdere l’investimento fatto.
L’acronimo S.A.D.E. indica rispettivamente le 4 strategie del metodo:
- SEO
- ADVERTISING
- DATI
“SEO, Ads, dati ed email sono le quattro strategie fondamentali su cui focalizzarsi per il proprio business online - afferma Angelo Laudati - Un progetto di successo deve partire dal presupposto che ogni singolo step sia completamente ottimizzato”.
Il Metodo S.A.D.E. funziona nella seguente maniera: per prima cosa è necessario attirare traffico tramite posizionamento organico (SEO) poi lanciare campagne pubblicitarie (Advertising) per far arrivare persone a breve termine e verificare i ritorni. una volta che sì hanno visite e traffico, si analizzano le metriche (Dati) e si capisce come può migliorare il prodotto/servizio, ma anche la comunicazione. infine quando si hanno molti più Dati e Informazioni rispetto ai potenziali utenti, si struttura una campagna di email marketing (Email) per convertire tutti in clienti, anche quelli indecisi, aumentare la fidelizzazione e creare una community.
Il risultato di oltre 300.000 di fatturato, il caso MyDigitalPrint
Grazie al metodo S.A.D.E, MyDigitalprint, l'e commerce di abbigliamento personalizzato, nel 2021 è riuscita a crescere in modo significativo, utilizzando queste nuove strategie di vendita e ad acquisire nuovi clienti.
Una volta avviata la strategia, poi successivamente implementata ed ottimizzata, hanno raggiunto l’obiettivo di oltre 300mila euro, con un ROAS del 350%.
Questo risultato è stato raggiunto iniziando con la SEO, ottimizzando tutte le schede prodotto, link building e articoli del blog, in modo da migliorare il posizionamento organico su Google.
Successivamente, grazie a tutto il traffico sul sito portato dalla SEO, è stato possibile fin da subito fare campagne di remarketing sia con Google che con Facebook ads.
Dopo queste due attività è stato fatto un grande studio sui dati, sulla customer journey dell'utente, della sua esperienza utente e si è valutato quali fossero i migliori percorsi di conversione.
Dopo aver raccolto tutti i dati necessari, l’ultimo step è stato la marketing automation: fino ad arrivare ad un database di 20mila contatti profilati.
In questa maniera, il nuovo traffico portato da SEO e Ads, è stato fidelizzato con campagne email e funnel specifici per aumentare il riacquisto.