Fino a qualche anno fa vendere era estremamente semplice. Si apriva l’attività, si distribuivano volantini, si proponevano offerte ai clienti, si apriva un sito. Bastava poco per vedere i clienti entrare dalla porta e uscire con una busta in mano. Il marketing era diretto e immediato.
Oggi però le cose sono molte cambiate, la concorrenza è spietata e i consumatori sono cambiati: più esigenti, più informati, più sofisticati, confrontano i prezzi, parlano con amici e sentono cosa pensano gli altri. Le offerte non bastano ad attirare i clienti e spesso diventano solo una lotta al ribasso senza portare guadagni concreti.
Come ogni cambiamento, questo periodo invaso dal web ha portato anche aspetti positivi: il marketing è più accessibile, gli strumenti se usati bene e accompagnati da una buona strategia permettono di ottenere dati e risultati prima inaccessibili.
Il marketing a risposta diretta permette di sapere esattamente la provenienza e il costo del singolo cliente acquisito, in modo da non sprecare soldi senza conoscere il ritorno sull’investimento.
Per portare avanti un’azienda di successo sono indispensabili poche strategie applicate in maniera corretta e a questo scopo Antonello Nigro e Carmine Grassio hanno fondato la scuola di formazione ULTRAMARKETING, rivolta ad imprenditori e liberi professionisti, ma anche a chi è interessato e vuole approfondire all’argomento marketing.
Durante l’evento verranno presentati casi reali di imprenditori locali che sono riusciti, applicando le giuste strategie, ad aumentare il fatturato della loro azienda con investimenti mirati.
Antonello Nigro è formatore e coach da oltre 20 anni. Ha lavorato per anni nel settore vendite per poi dedicarsi alla formazione dove ha messo a disposizione la sua esperienza, aiutando oltre 4000 imprenditori e professionisti a migliorare l'esperienza d'acquisto. “Le aziende sottovalutano spesso il valore dell’esperienza d’acquisto, lasciano i clienti a loro stessi e poi si stupiscono se non comprano e non ritornano in negozio. Il mio intento è quello di far capire che il cliente deve essere al centro di ogni business e che basta davvero poco per aumentare le vendite.” Attualmente lavora con grandi marchi come Carrefour, Calzedonia, Intimissimi, Harté e Chateau d'Ax.
Carmine Grassio, si occupa di marketing strategico ed è tra i pochi Connection Manager® italiani, professionisti certificati specializzati nel far ottenere alle aziende risultati reali e misurabili in termini di fatturato e vendite. Da 20 anni gestisce la web agency LATINET e si occupa con SOS CONVERSIONI di incrementare le vendite degli e-commerce. E’ co-fondatore di Pianeta Outlet, e-commerce partito da zero e arrivato a fatturare 5 milioni di euro in 4 anni. “Quando le cose vanno male in un’attività si dà la colpa alla crisi, ma non è sempre così. A volte l’azienda non decolla perché non si usano gli strumenti giusti o si usano nel modo sbagliato. Con Ultramarketing vogliamo insegnare agli imprenditori le strategie e gli strumenti del marketing per utilizzarli al meglio, ma anche per non farsi fregare dalla agenzie che promettono risultati senza realizzarli concretamente.”
Per info: www.ultramarketing.it