C’è una data da salvare per chi ha la consapevolezza che il Digital Learning è già il presente della formazione. È l’11 ottobre 2019, è LEARNING360. L’open event si terrà a Milano al teatro Dal Verme e, naturalmente, porta la firma di chi gli ha dato i natali: Mosaicoelearning, azienda specializzata nel campo della formazione e comunicazione digitale e Gold partner di Articulāte per l’Italia (ndr azienda americana che produce il software più usato al mondo per lo sviluppo dei corsi elearning).
Giunto alla sua quarta edizione, LEARNING360 è una giornata di show e press conference in stile TED, pensata per condividere best practice e fotografare lo stato dell'arte. I due CEO di Mosaicoelearning, Maurilia Battaglia e Gabriele Dovis, insieme a tutta la macchina organizzativa, sono già in piena attività per eguagliare – e se possibile superare - i già eccellenti goal degli anni passati.
Nel 2018 1.400 gli iscritti, 900 i partecipanti. Nove ore di show, al teatro Manzoni di Milano, 9 i casi di studio descritti, 24 i relatori che hanno dato il loro notevole contributo. Nel 2017 l’hashtag #LEARNING360 è anche entrato nei Trend Topic su Twitter, risultato mai raggiunto prima in Italia per qualcosa di legato al Digital Learning. Dedizione, voglia di raccontarsi e raccontare, un canale diretto, schietto. Non mediato.
Cresce l’attesa dei protagonisti che animeranno di esperienza e autentica passione l’edizione 2019, ma intanto ecco qualche nome che resta nel diario del 2018: Luca La Mesa, presidente 2017 – 2020 presso Procter&Gamble Alumni Italia e docente Ninja Academy; Salvatore Majorana, Direttore Kilometro Rosso; Bruno Barbieri, Chef, 7 stelle Michelin e giudice di Master Chef; Mirko Pallera, fondatore di Ninja e Ninja Academy; Fabio Viola, Direttore del Master in Gamification & Engagement Design all’Istituto Europeo di Design; Salvatore Russo, ideatore di SEO&Love, Brand Builder, Digital Marketing Strategist; Andrea Fontana, massimo esperto italiano di Storytelling e CEO di Storyfactory.
L’evento è rivolto ad aziende, pubbliche amministrazioni, scuole e università, enti di formazione, associazioni, training manager, risorse umane, marketer, instructional designer, sviluppatori, grafici, tecnici dell’educazione, freelance, imprenditori, studenti e a chiunque si voglia accostare al Digital Learning. LEARNING360 è l’occasione per conoscere da vicino i trend del settore digitale, naturalmente, a portata di click.
Basta visitare il sito https://www.learning360.it per ogni dettaglio, le iscrizioni saranno aperte a partire dal 26 agosto.
Giunto alla sua quarta edizione, LEARNING360 è una giornata di show e press conference in stile TED, pensata per condividere best practice e fotografare lo stato dell'arte. I due CEO di Mosaicoelearning, Maurilia Battaglia e Gabriele Dovis, insieme a tutta la macchina organizzativa, sono già in piena attività per eguagliare – e se possibile superare - i già eccellenti goal degli anni passati.
Nel 2018 1.400 gli iscritti, 900 i partecipanti. Nove ore di show, al teatro Manzoni di Milano, 9 i casi di studio descritti, 24 i relatori che hanno dato il loro notevole contributo. Nel 2017 l’hashtag #LEARNING360 è anche entrato nei Trend Topic su Twitter, risultato mai raggiunto prima in Italia per qualcosa di legato al Digital Learning. Dedizione, voglia di raccontarsi e raccontare, un canale diretto, schietto. Non mediato.
Cresce l’attesa dei protagonisti che animeranno di esperienza e autentica passione l’edizione 2019, ma intanto ecco qualche nome che resta nel diario del 2018: Luca La Mesa, presidente 2017 – 2020 presso Procter&Gamble Alumni Italia e docente Ninja Academy; Salvatore Majorana, Direttore Kilometro Rosso; Bruno Barbieri, Chef, 7 stelle Michelin e giudice di Master Chef; Mirko Pallera, fondatore di Ninja e Ninja Academy; Fabio Viola, Direttore del Master in Gamification & Engagement Design all’Istituto Europeo di Design; Salvatore Russo, ideatore di SEO&Love, Brand Builder, Digital Marketing Strategist; Andrea Fontana, massimo esperto italiano di Storytelling e CEO di Storyfactory.
L’evento è rivolto ad aziende, pubbliche amministrazioni, scuole e università, enti di formazione, associazioni, training manager, risorse umane, marketer, instructional designer, sviluppatori, grafici, tecnici dell’educazione, freelance, imprenditori, studenti e a chiunque si voglia accostare al Digital Learning. LEARNING360 è l’occasione per conoscere da vicino i trend del settore digitale, naturalmente, a portata di click.
Basta visitare il sito https://www.learning360.it per ogni dettaglio, le iscrizioni saranno aperte a partire dal 26 agosto.