Milano - Arriva sul mercato una nuova piattaforma, frutto di un anno di sviluppo, che consente di votare, in una scala da 0 a 10, qualsiasi istante di una trasmissione, una sorta di evoluzione avanzata dei “like” o, volendo, un TripAdvisor dedicato a un’intera area: quella delle trasmissioni in diretta e degli eventi live.
L’applicazione Livesonar è disponibile da oggi sugli store Android e IOS e consente non solo la votazione in diretta, ma anche la visualizzazione della media voti in quel momento, l’impostazione dei propri canali preferiti e l’interazione con i canali che si collegheranno alla piattaforma. Tramite un’area dedicata sarà infatti possibile ricevere e rispondere a domande inviate dai canali connessi. Nell’app sono presenti anche aree social (per connettersi con i propri amici), news ed estensioni dei canali (programmazione, hashtag, link di streaming...). Ad oggi sono selezionabili più di 300 canali televisivi, più di 1.000 emittenti radiofoniche e migliaia di eventi sportivi. Più di 250 canali sono inoltre presenti all’interno dell’app con palinsesto live.
"Livesonar vuole avvicinare e stringere il rapporto tra pubblico e media, offrendo ai primi uno strumento di sfogo, gioco e interazione e ai secondi una piattaforma unica di analisi, engagement e comunicazione con la propria audience" ha dichiarato Davide Clerici, Ceo di Livesonar.
Il progetto Livesonar comprende inoltre un’innovativa dashboard che verrà messa a disposizione dei media. Tramite quest’area i canali collegati potranno visualizzare il grafico in diretta dei voti ricevuti, ricevere statistiche uniche e interagire con il proprio pubblico attraverso domande libere o a scelta multipla. L’area dedicata ai media permetterà così un’analisi non solo quantitativa, ma soprattutto qualitativa per approfondire i contenuti e addirittura intervenire, modificandoli, in diretta.
L’applicazione Livesonar è disponibile da oggi sugli store Android e IOS e consente non solo la votazione in diretta, ma anche la visualizzazione della media voti in quel momento, l’impostazione dei propri canali preferiti e l’interazione con i canali che si collegheranno alla piattaforma. Tramite un’area dedicata sarà infatti possibile ricevere e rispondere a domande inviate dai canali connessi. Nell’app sono presenti anche aree social (per connettersi con i propri amici), news ed estensioni dei canali (programmazione, hashtag, link di streaming...). Ad oggi sono selezionabili più di 300 canali televisivi, più di 1.000 emittenti radiofoniche e migliaia di eventi sportivi. Più di 250 canali sono inoltre presenti all’interno dell’app con palinsesto live.
"Livesonar vuole avvicinare e stringere il rapporto tra pubblico e media, offrendo ai primi uno strumento di sfogo, gioco e interazione e ai secondi una piattaforma unica di analisi, engagement e comunicazione con la propria audience" ha dichiarato Davide Clerici, Ceo di Livesonar.
Il progetto Livesonar comprende inoltre un’innovativa dashboard che verrà messa a disposizione dei media. Tramite quest’area i canali collegati potranno visualizzare il grafico in diretta dei voti ricevuti, ricevere statistiche uniche e interagire con il proprio pubblico attraverso domande libere o a scelta multipla. L’area dedicata ai media permetterà così un’analisi non solo quantitativa, ma soprattutto qualitativa per approfondire i contenuti e addirittura intervenire, modificandoli, in diretta.
Livesonar è online in questi giorni con una campagna di Equity Crowdfunding sul portale Opstart.it con ha come obiettivo massimo i 120mila euro.
Per ulteriori informazioni:
http://www.livesonar.com/
http://www.livesonar.com/press-kit/