Il Red Carpet del 19 Ottobre si è aperto all’insegna del fascino: per The House with a Clock in its Walls, insieme ad una raffinata Cate Blanchett, due volte Premio Oscar, protagonista del nuovo film di Eli Roth, sfila l’attesissima modella e blogger internazionale Nicole Macchi, “avvolta tra le fiamme” di un sorprendente abito rosso, creazione dello stilista futurista Robert Abi Nader, già collaboratore di Yves Saint Laurent e Dior. La Macchi, conosciuta per essere la Musa degli artisti emergenti, ha abbinato delle esclusive scarpe interamente fatte a mano del brand italiano Federica Fasoli Milano espressamente create per riprendere i colori del fuoco e delle scintille.
“Sapevo che avrei sfilato per The House with a clock in its walls - dichiara la blogger Nicole Macchi - film per famiglie in cui il tema principale è la magia. Pertanto, desideravo che questa volta il mio abito raccontasse una storia, che potesse emozionare anche i bambini presenti alla prémière. Anche Midì Jewels ha condiviso il mio progetto, realizzando appositamente dei preziosi orecchini in Spinello nero, la stessa pietra usata anche per la Corona della Regina d’Inghilterra, considerata da sempre uno scudo molto potente, quasi magico, contro le energie negative e i malefìci.
Volevo dimostrare che il concetto di classe e di eleganza può andare oltre i soliti canoni continuando a stupire. Quest’abito rappresenta la magia del fuoco, che abbraccia l’eterno dualismo di distruzione e luce, l’eterno conflitto tra bene e male che caratterizza non solo le fiabe ma anche la vita stessa.”
Photocredit: Getty Images