Grazie alla collaborazione con Slow Food Italia l'Oleificio Sapigni di Rimini ha creato un olio estratto dalle olive delle piante secolari del suo storico uliveto.
The Opinion Pages
L’equilibrio dei campioni? Parte tutto dall’alimentazione. Anche nel motociclismo
Scopriamo i fondamentali collegamenti fra allenamento e alimentazione nella preparazione degli sportivi, con un approfondimento su una donna che sta facendo scuola: Kiara Fontanesi
Giovedì 22 luglio a Firenze la seconda tappa del tour “Aria di San Daniele Pic-Nic”
A Torino oltre duecento persone hanno preso parte alla prima tappa del tour “Aria di San Daniele Pic-Nic”, l’iniziativa tra gusto e cultura organizzata dal Consorzio del Prosciutto di San Daniele. Il tour è stato inaugurato dalla scrittrice e presentatrice tv Csaba dalla Zorza.
Startup e sostenibilità: FdQ SRL investe nelle new economy
FdQ SRL ( https://finanziariaquintavalle.it/) dà una sferzata alla ripartenza post pandemica investendo in due startup innovative che rispondono alle nuove esigenze di quei consumatori che si rivelano più attenti alla sostenibilità e al benessere investendo in due startup innovative: Busket e Lami. L’idea di Busket è quella di rendere la città più vivibile e sostenibile, valorizzare l’economia di prossimità e salvaguardare l’ambiente, in armonia con la filiera. La filiera di Busket parte dai mulini per arrivare nelle case dei consumatori passando da mastri fornai di quartiere. Lami vuole portare la rivoluzione digitale nel mondo health, con l’intento di trasferire il concetto della delivery tipica dell’e-commerce nel campo della salute, portando quindi benessere a domicilio. Un modo nuovo per avere servizi sanitari veloci, comodi e smart.
Aviva Wines vale quasi 10 milioni di euro, si tratta dell’Equity Value redatto da Thymos Business & Consulting srl
Il Brand Aviva Wines acquista valore in maniera vertiginosa.
BONIVIRI LANCIA IL PRIMO OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA BIOLOGICO ITALIANO “CARBON NEUTRAL”
Boniviri (www.boniviri.com), start up innovativa siciliana e società benefit, lancia il primo olio extravergine d’oliva biologico italiano “carbon neutral”. Il progetto prevede che le emissioni di CO2 generate dall’olio Boniviri lungo tutta la filiera, dal campo alla tavola, siano calcolate, ridotte tramite scelte sostenibili e, infine, azzerate attraverso progetti di riforestazione.