Si rivolge ai Venditori di Showroom del mondo delle finiture per l’edilizia, dell’elettrico e illuminazione, della domotica e dei serramenti il percorso di formazione alle vendite per aumentare il numero delle conversioni da preventivo in ordine. L’Accademia dello Showroom, società di consulenza e formazione verticale nel settore della distribuzione specializzata, ha lanciato il 1° format video in Italia di formazione dedicata ai venditori di Showroom.
“E’ notevole il numero degli addetti alle vendite retribuiti con una quota fissa ed una variabile e proprio da loro nasce l’esigenza di migliorare il proprio tasso di conversione. Non tutti i datori di lavoro sono disposti ad investire nelle loro risorse e questo ovviamente ha un effetto negativo, sia sul fatturato totale che sulla motivazione della rete di vendita - spiega Veronica Verona, Direttrice de L’Accademia - per questo motivo abbiamo voluto rispondere a questa esigenza con un percorso di formazione che fosse a portata di tutti”.
Succo d’Accademia, questo il nome del Format, è costituito da 5 video contenuti su: come ottenere maggiori informazioni dal cliente, come gestire lo stress e le attività quotidiane, come gestire il “ci devo pensare” del cliente e la delicata fase del post vendita. Si tratta di una serie di contenuti che vengono erogati ogni lunedi per 5 settimane consecutive. Alla fine del percorso un colloquio individuale con un docente de L’Accademia permetterà al venditore di approfondire i temi trattati e portare casi pratici su cui allenarsi. Sono 3 i percorsi da 5 video che L’Accademia lancerà nei prossimi mesi. L’obiettivo è quello di dare strumenti pratici ai professionisti della vendita in showroom capaci di aumentare il loro fatturato.
Più info su www.laccademiadelloshowroom.it
“E’ notevole il numero degli addetti alle vendite retribuiti con una quota fissa ed una variabile e proprio da loro nasce l’esigenza di migliorare il proprio tasso di conversione. Non tutti i datori di lavoro sono disposti ad investire nelle loro risorse e questo ovviamente ha un effetto negativo, sia sul fatturato totale che sulla motivazione della rete di vendita - spiega Veronica Verona, Direttrice de L’Accademia - per questo motivo abbiamo voluto rispondere a questa esigenza con un percorso di formazione che fosse a portata di tutti”.
Succo d’Accademia, questo il nome del Format, è costituito da 5 video contenuti su: come ottenere maggiori informazioni dal cliente, come gestire lo stress e le attività quotidiane, come gestire il “ci devo pensare” del cliente e la delicata fase del post vendita. Si tratta di una serie di contenuti che vengono erogati ogni lunedi per 5 settimane consecutive. Alla fine del percorso un colloquio individuale con un docente de L’Accademia permetterà al venditore di approfondire i temi trattati e portare casi pratici su cui allenarsi. Sono 3 i percorsi da 5 video che L’Accademia lancerà nei prossimi mesi. L’obiettivo è quello di dare strumenti pratici ai professionisti della vendita in showroom capaci di aumentare il loro fatturato.
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