Ai primi di luglio, infatti, Fitch, primaria agenzia globale di rating specializzata anche nel settore assicurativo, ha riconfermato il rating IFS (Insurer Financial Strength), per la Munich Reinsurance Company e per tutte le compagnie appartenenti al Gruppo Munich Re, tra le quali la ERV, al livello “AA – very strong” con outlook “Stabile”.
La doppia A sottolinea l’ottimo posizionamento del Gruppo nel settore della riassicurazione a livello mondiale e certifica la solidità finanziaria della Compagnia e la capacità di onorare le obbligazioni assunte nel lungo periodo, evidenziando al contempo una prospettiva stabile e positiva per il futuro.
“Siamo molto soddisfatti della valutazione ottenuta – ha dichiarato Dario Giovara, direttore generale della filiale italiana di ERV – perché contribuisce a rafforzare la posizione di ERV nel mercato globale e offre un’ulteriore garanzia di affidabilità ai broker, ai clienti finali e agli altri partner del settore assicurativo e turistico”.
Nata nel 1907, ERV (Europäische Reiseversicherung AG) appartiene al Gruppo ERGO e quindi fa parte di Munich Re, uno dei principali riassicuratori al mondo. Nel corso dell’ultimo secolo ha scritto la storia delle assicurazioni viaggi: oggi è presente in più di 20 Paesi ed è leader nei principali mercati europei, inclusa la Germania.
22 Novembre 2024