Una seconda edizione che conferma il valore dell’iniziativa e che ha raggiunto risultati decisamente positivi: oltre il 40% di incremento delle presenze rispetto all’anno precedente, più di 1 milione di visualizzazioni nei social, 20.000 interazioni e oltre 20.000 visite al sito web. Ciliegina sulla torta l’hashtag ufficiale dell’evento #MF17 è risultato tra i top trends di Twitter per tutta la giornata.
Tra i Main Partner dell’evento realtà quali Google Cloud, Umana, OVS e Banca IFIS. “Questa edizione del Festival è stata un vero successo” afferma Olga Baratto, Project Manager dell’evento “Riuscire a riunire una community così rilevante di giovani professionisti provenienti da tutta Italia nel nostro territorio è un grande segnale che c’è voglia di mettersi in gioco. Di norma, infatti, eventi di questa portata si trovano a Milano, ma noi abbiamo voluto farlo qui proprio perché tutti i giorni ci confrontiamo con aziende valide e professionisti assetati di conoscenza, in un tessuto economico che funziona.”
Nel corso della giornata si sono susseguiti gli interventi di 27 ospiti che hanno condiviso la loro esperienza con un pubblico “affamato” di conoscenza, desideroso di aggiornarsi e di trovare ispirazione, in linea con il motto MARKETERs Academy: Never Stop Learning. Ai case study della plenaria, tenuti da manager di brand di rilievo internazionale, si sono affiancati workshop operativi di 90 minuti che hanno affrontato i temi più caldi del digital marketing e che sono stati tenuti da alcuni tra i più affermati professionisti in Italia. Tra i relatori, affermati manager di realtà come Google, Vodafone, Diadora, Sky, Zalando, L’Oréal, Groupon, PwC, Banca IFIS, Satispay; tra i docenti, professionisti che lavorano in prestigiose agenzie di marketing e comunicazione come Young&Rubicam, Marketing Arena, MOCA Interactive, Pulse Advertising e molti altri, insieme al business coach Anthony Smith, e Francesca Trevisi relatori del percorso Human Development.
Ad aprire e chiudere l’evento gli speech di Sebastiano Zanolli, Alex Bellini e Matteo Soragna, che hanno perfettamente rappresentato il valore e lo spirito del MARKETERs Festival, ricordandoci l’importanza dell’ascolto nei confronti degli altri ma anche di noi stessi, per continuare a conoscerci sempre più a fondo e superare le sfide che ci si pongono dinanzi. Non sono mancati infine i momenti di networking in cui partecipanti e relatori si sono incontrati e hanno avuto modo di conoscersi e lasciarsi contaminare gli uni dagli altri.
Dopo gli ottimi risultati raggiunti, si parte già con la progettazione della terza edizione del Festival, prevista per Novembre 2018 e che punta a diventare sempre più di portata nazionale. Nel frattempo il team MARKETERs Academy, formato da millennials impiegati in alcune delle migliori realtà italiane e internazionali, è al lavoro anche con la programmazione dell’offerta didattica dei corsi per il nuovo anno.
Per rimanere aggiornati sulle prossime iniziative e per seguire i preparativi del MARKETERs Festival 2018, è possibile seguire i profili social di MARKETERs Academy, oltre al sito www.marketersacademy.it e alla newsletter sempre ricca di contenuti e spunti utili.
Facebook
Twitter
Instagram
Linkedin
Youtube
www.marketersacademy.it
Tra i Main Partner dell’evento realtà quali Google Cloud, Umana, OVS e Banca IFIS. “Questa edizione del Festival è stata un vero successo” afferma Olga Baratto, Project Manager dell’evento “Riuscire a riunire una community così rilevante di giovani professionisti provenienti da tutta Italia nel nostro territorio è un grande segnale che c’è voglia di mettersi in gioco. Di norma, infatti, eventi di questa portata si trovano a Milano, ma noi abbiamo voluto farlo qui proprio perché tutti i giorni ci confrontiamo con aziende valide e professionisti assetati di conoscenza, in un tessuto economico che funziona.”
Nel corso della giornata si sono susseguiti gli interventi di 27 ospiti che hanno condiviso la loro esperienza con un pubblico “affamato” di conoscenza, desideroso di aggiornarsi e di trovare ispirazione, in linea con il motto MARKETERs Academy: Never Stop Learning. Ai case study della plenaria, tenuti da manager di brand di rilievo internazionale, si sono affiancati workshop operativi di 90 minuti che hanno affrontato i temi più caldi del digital marketing e che sono stati tenuti da alcuni tra i più affermati professionisti in Italia. Tra i relatori, affermati manager di realtà come Google, Vodafone, Diadora, Sky, Zalando, L’Oréal, Groupon, PwC, Banca IFIS, Satispay; tra i docenti, professionisti che lavorano in prestigiose agenzie di marketing e comunicazione come Young&Rubicam, Marketing Arena, MOCA Interactive, Pulse Advertising e molti altri, insieme al business coach Anthony Smith, e Francesca Trevisi relatori del percorso Human Development.
Ad aprire e chiudere l’evento gli speech di Sebastiano Zanolli, Alex Bellini e Matteo Soragna, che hanno perfettamente rappresentato il valore e lo spirito del MARKETERs Festival, ricordandoci l’importanza dell’ascolto nei confronti degli altri ma anche di noi stessi, per continuare a conoscerci sempre più a fondo e superare le sfide che ci si pongono dinanzi. Non sono mancati infine i momenti di networking in cui partecipanti e relatori si sono incontrati e hanno avuto modo di conoscersi e lasciarsi contaminare gli uni dagli altri.
Dopo gli ottimi risultati raggiunti, si parte già con la progettazione della terza edizione del Festival, prevista per Novembre 2018 e che punta a diventare sempre più di portata nazionale. Nel frattempo il team MARKETERs Academy, formato da millennials impiegati in alcune delle migliori realtà italiane e internazionali, è al lavoro anche con la programmazione dell’offerta didattica dei corsi per il nuovo anno.
Per rimanere aggiornati sulle prossime iniziative e per seguire i preparativi del MARKETERs Festival 2018, è possibile seguire i profili social di MARKETERs Academy, oltre al sito www.marketersacademy.it e alla newsletter sempre ricca di contenuti e spunti utili.
Youtube
www.marketersacademy.it