Sindelfingen / Verona - La innovaphone AG quest’anno festeggia il suo ventesimo anniversario e l’entusiasmo per l’innovazione del proprio reparto di sviluppo, sul quale si basa in maniera determinante il successo dell’azienda, prosegue ininterrotto. Il “pioniere IP” innovaphone sviluppa fin dalla sua fondazione soluzioni “pure IP” che permettono una migrazione graduale dalle vecchie alle nuove tecnologie. Quella che 20 anni fa era una piccola “start up” tedesca, è oggi diventata uno specialista nel campo della comunicazione aziendale professionale e conta in azienda quasi 100 collaboratori.
Quello che all’inizio era un sistema telefonico VoIP, il PBX innovaphone, si è evoluto oggi in una soluzione UC completa per il settore impresa, sviluppata in proprio dalla A alla Z, espandibile in qualsiasi momento e sviluppabile anche come soluzione cloud. Audio e videoconferenze, mobility, chat, application sharing, informazioni di presenza, collaborazione; senza tralasciare le classiche funzioni telefoniche quali l’inoltro ed il trasferimento di chiamata o l’attesa alternata. innovaphone è stata uno dei primi produttori ad integrare lo standard webRTC nei propri prodotti, così come avanzati sviluppi nel campo della sicurezza, integrando il Reverse Proxy innovaphone e l’SBC innovaphone, anche grazie ai quali l’azienda si può inoltre fregiare del marchio “IT Security made in Germany”.
Un segreto di questo successo è stato sicuramente il fatto che innovaphone sia sempre stata fedele, fin dal 1997, ai suoi principi guida ed al non aver subordinato la propria strategia a tendenze di mercato a breve termine. Fin dall’inizio si è puntato esclusivamente sulla soluzione “pure IP”; l’architettura del prodotto è snella, robusta e non ha bisogno di server per funzionare ed il sistema operativo sviluppato in proprio colpisce per la sua velocità e sicurezza; virus e trojan non riescono a riconoscere ed intaccare il sistema.
“Le nuove sfide riguardano sia gli utilizzatori che i cittadini stessi, dove nella storia mai vi è stato finora un cambiamento così radicale e rapido come quello in atto ora. È quindi ora ancora più necessario informare la pubblica amministrazione di questi temi e di queste problematiche” ritiene Klaus Wallnöfer, Country Manager di innovaphone, e prosegue: “inoltre crediamo fermamente nel fatto che i mega progetti abbiano ormai fatto il loro tempo e non siano più attuali, in quanto richiedono tempi lenti di attuazione. Ragion per cui si richiede ora di agire in modo snello a livello locale”.
Presso lo stand della fiera operatori della pubblica amministrazione, visitatori e clienti potranno informarsi sui temi “sicurezza”, “UC” e sullo standard “webRTC” che introduce possibilità assolutamente nuove nella comunicazione in tempo reale.
Quello che all’inizio era un sistema telefonico VoIP, il PBX innovaphone, si è evoluto oggi in una soluzione UC completa per il settore impresa, sviluppata in proprio dalla A alla Z, espandibile in qualsiasi momento e sviluppabile anche come soluzione cloud. Audio e videoconferenze, mobility, chat, application sharing, informazioni di presenza, collaborazione; senza tralasciare le classiche funzioni telefoniche quali l’inoltro ed il trasferimento di chiamata o l’attesa alternata. innovaphone è stata uno dei primi produttori ad integrare lo standard webRTC nei propri prodotti, così come avanzati sviluppi nel campo della sicurezza, integrando il Reverse Proxy innovaphone e l’SBC innovaphone, anche grazie ai quali l’azienda si può inoltre fregiare del marchio “IT Security made in Germany”.
Un segreto di questo successo è stato sicuramente il fatto che innovaphone sia sempre stata fedele, fin dal 1997, ai suoi principi guida ed al non aver subordinato la propria strategia a tendenze di mercato a breve termine. Fin dall’inizio si è puntato esclusivamente sulla soluzione “pure IP”; l’architettura del prodotto è snella, robusta e non ha bisogno di server per funzionare ed il sistema operativo sviluppato in proprio colpisce per la sua velocità e sicurezza; virus e trojan non riescono a riconoscere ed intaccare il sistema.
“Le nuove sfide riguardano sia gli utilizzatori che i cittadini stessi, dove nella storia mai vi è stato finora un cambiamento così radicale e rapido come quello in atto ora. È quindi ora ancora più necessario informare la pubblica amministrazione di questi temi e di queste problematiche” ritiene Klaus Wallnöfer, Country Manager di innovaphone, e prosegue: “inoltre crediamo fermamente nel fatto che i mega progetti abbiano ormai fatto il loro tempo e non siano più attuali, in quanto richiedono tempi lenti di attuazione. Ragion per cui si richiede ora di agire in modo snello a livello locale”.
Presso lo stand della fiera operatori della pubblica amministrazione, visitatori e clienti potranno informarsi sui temi “sicurezza”, “UC” e sullo standard “webRTC” che introduce possibilità assolutamente nuove nella comunicazione in tempo reale.